lunedì 18 giugno 2012

prima riunione sede nuova

Mercoledì 6 giugno si è tenuta presso la nuova sede dell'Associazione Insieme per il Villaggio, sita in Via Riccione, un'assemblea aperta a tutti i cittadini dove sono state fornite notizie in merito sia alle attività svolte nel 2011 che a quelle più recenti .

Sono state avanzate proposte ed idee per farsì che la sede diventi un luogo di aggregazione utilizzandola sia per attività ludiche che per attività di informazione.

Sono state affrontate e discusse varie problematiche esistenti al Villaggio Snia,alcune delle quali devono trovare soluzioni in tempi brevi.

L'associazione nei prossimi giorni invierà una lettera al Sindaco dettagliando le problematiche a noi segnalate dai Cittadini e chiedendo un incontro al fine di meglio specificare quanto scritto.
Vari interventi di Cittadini presenti in assemblea hanno toccato tematiche legate alla sicurezza del Quartiere e alla necessità di affrontare le varie problematiche legate alle diversità culturali,di origine ,ecc che compongono la popolazione dei cittadini abitanti al Villaggio Snia.
Inoltre ai presenti è stato presentato il blog dell'associazione, costantemente aggiornato, al cui interno si possono trovare tutte le notizie in merito all'attività svolte.

E' stato comunicato ai presenti che, di comune accordo con il Comitato del Villaggio Snia e l'Associazione Piùlimbiatemenocemento(i cui presidenti erano presenti in sala),si terrà un'assemblea al Villaggio Snia il giorno 25 giugno per informare i cittadini di Cesano Maderno e dei paesi limitrofi su quanto si sta facendo per impedire l'attivazione del depuratore.